fbpx

Albo Operatori Arti Praniche

Non vi è ad oggi, da parte del governo italiano, nessun riconoscimento legale in merito ad un eventuale ordine professionale che riguardi la figura del pranoterapeuta o dell’operatore olistico. Vi sono solo delle “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, così come sancite dalla L. 14 gennaio 2013, n. 4.

Ciò nonostante, nel creare un nostro Albo, abbiamo utilizzato dei criteri che rispecchino in linea di massima quelli di un normale Albo/Ordine, al fine soprattutto di garantire professionalità e rispetto a tutte le persone/soci che si rivolgono all’Accademia.

Il nostro Albo proporrà pertanto l’elenco degli “operatori” iscritti, con le proprie caratteristiche professionali e i propri dati identificativi: per tali operatori, la “conditio sine qua non” per essere iscritti all’Albo stesso, è quella di seguire le regole di comportamento e di pensiero espresse nello statuto dell’Accademia, ma anche quella di aver superato un esame che ne abbia attestato le capacità professionali. Tale esame è quello stabilito dagli stessi organi direttivi dell’Accademia.

Per quanto riguarda l’Ordine, le persone che fanno parte del direttivo dell’Accademia ricopriranno inizialmente le cariche all’interno dell’Ordine. L’Accademia attraverso un verbale del consiglio  direttivo stabilirà i corrispettivi relativi alle prestazioni che ogni operatore iscritto all’Albo dell’Accademia dovrà percepire, in modo da tutelare e garantire il rispetto delle regole di comportamento davanti a tutte le persone/soci che si rivolgono all’Accademia, ma anche in maniera tale da differenziare gli “operatori” dell’Accademia da tutti quegli altri che si definiscono “Operatori Olistici” o “Pranoterapeuti” ma che non fanno parte di questo Albo, così da non incappare davanti a costi illusori e operatori poco professionali.

L’iscrizione all’Albo, per gli operatori, avviene automaticamente con l’iscrizione all’Accademia.

Codice Deontologico dei Pranoterapeuti

E’ obbligo per l’operatore scaricare il Codice e appenderlo all’interno del proprio studio.

L’elenco degli operatori iscritti all’Albo, ai sensi del decreto legislativo 30-06-2003, n.196 codice in materia di protezione dei dati personali, è agli atti dell’Accademia ed è consultabile solo ai soci.

Approfondisci e scopri di più sugli albi professionali

Accademia Arti Praniche

Sede Legale

via Rina de liguoro 18, 00139 Roma

Codice Fiscale: 90086120582

Contatti telefonici: + 39 339 58 95 131 oppure +39 347 63 48 818

I corsi e i seminari si svolgono in varie città d'Italia

Rimani sempre aggiornato

Per inviarci i tuoi dati occorre accettare la privacy-policy